Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Lectio magistralis di Livia Pomodoro: «Modello Imperia da studiare non solo da ricordare» foto

Agli imperiesi: «Vivete in un territorio straordinario, non sprecate questo privilegio»

Imperia.  «Per crescere è necessario far tesoro delle storie che ci circondano e della Storia con la “S” maiuscola. Non sempre nei più recenti anni il dibattito pubblico è stato all’altezza del suo passato», ha detto il sindaco Claudio Scajola nel suo indirizzo di saluto.

Livia Pomodoro, la Lectio Magistralis

Livia Pomodoro, già presidente del Tribunale di Milano e attuale presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Brera, ha apertoil programma di “Aspettando il Centenario“, l’iniziativa ideata dall’amministrazione guidata dal sindaco Claudio Scajola per celebrare l’anniversario della nascita di Imperia.

Livia Pomodoro ha tenuto una Lectio Magistralis dal titolo “Imperia: nella sua storia la visione del futuro per l’umanità“.

“Aspettando il Centenario” prevede un nutrito calendario di eventi sino al 26 novembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.