Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Fidas incontra gli alunni maggiorenni dell’istituto Marconi Imperia-Sanremo

E' stato illustrato agli alunni delle classi V, il tema della donazione del sangue e del midollo osseo

Imperia. Gli alunni maggiorenni dell’IIS G. Marconi Imperia-Sanremo, sotto la dirigenza della dott.ssa Daniela Pistorino, hanno incontrato lo staff della Fidas (federazione italiana donatori di sangue) e l’AIDO (associazione donatori di organi) nelle giornate del 25 e del 29 ottobre.

Alla presenza degli incaricati, tra cui personale medico, infermieristico e della referente alla salute, prof.ssa Ivonne Vetere, è stato illustrato agli alunni delle classi V, il tema della donazione del sangue e del midollo osseo, al fine di un coinvolgimento nella cultura della solidarietà e del volontariato negli aspetti di un corretto stile di vita. Per un prossimo futuro, già numerose adesioni, programmando delle vere e proprie donazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.