Cultura

Imperia, premiati i vincitori del concorso internazionale di poesia Circolo Parasio

Sono risultati al primo posto Stefano Bertolussi di Milano, Alfredo Rienzi di Torino e Carlo Tosetti di Lecco

Imperia. Sono andati in scena ieri, 26 ottobre, alle 17.30 nella sala consiliare della Provincia le premiazioni del sesto concorso Internazionale di poesia Circolo Parasio-Città di Imperia che gode del patrocinio dei ministeri della Cultura di Argentina e Perù.

Hanno partecipato ben 187 poeti per 367 componimenti in gara.

Sono risultati vincitori al primo posto Stefano Bertolussi di Milano, Alfredo Rienzi di Torino e Carlo Tosetti di Lecco. Menzioni speciali per Luigi CannilloGianpiero CasagrandeMario FamularoIvan FedeliEmmanuele FranceschettiGuido GaldiniEleonora Rimolo.

Dice il presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri: «Un concorso che in soli 6 anni è passato da poche decine di iscritti a centinaia direi che ha raggiunto la maturità, grazie alla serietà e al livello della giuria e della serietà degli organizzatori che ha contribuito a far conoscere la nostra città. Voglio ringraziare gli imprenditori Giacomo Rubaudo e Gianni Massa per il sostegno dato all’iniziativa».

Presidente della giuria è lo scrittore Giuseppe Conte, ne fanno parte Gabriele BorgnaBarbara GarassinoElio GrassoMassimo Morasso e  Giangiacomo Amoretti.

Sono giunte opere da IsraeleVenezuelaFranciaLussemburgoGermania e Monaco.

commenta