Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, modifiche alla Ztl in via Cascione, Pd: «Questa soluzione non collima con la nostra visione della città»

«Auspichiamo e vigileremo attentamente che la ztl venga immediatamente ripristinata al termine dei lavori di galleria Gastaldi»

Più informazioni su

Imperia. Le dichiarazioni del Partito Democratico città di Imperia in merito alle modifiche sulla ztl di via Cascione:

«Nella serata di ieri abbiamo appreso che torneranno le auto e le moto nella parte alta di via Cascione dalle 7 alle 20 di ogni giorno lavorativo. Una scelta dettata dai lavori di galleria Gastaldi, dal conseguente traffico creato dalla rotatoria di via Nizza coinvolgendo anche via Gavi e fino ad arrivare sin dopo al semaforo di corso Garibaldi, e dalla raccolta firme che nei giorni scorsi è pervenuta in Comune ad opera dei commercianti della parte bassa di via Cascione.

Come Pd auspichiamo, e vigileremo attentamente in merito, che alle dichiarazioni di temporaneità della soluzione seguano anche i fatti e che la ztl venga immediatamente ripristinata al termine dei lavori di galleria Gastaldi, ben consapevoli che questa soluzione, aggiunta alla recente modifica della ztl del parasio non collima con la nostra visione della città di Imperia come progettato e messo in atto durante la passata Amministrazione cittadina.

Esprimiamo anche preoccupazione, come già fatto lo scorso 5 luglio a seguito dell’approvazione della delibera “viva Parasio”, in merito alla pavimentazione presente nella parte alta di via Cascione che vista la particolarità dei materiali utilizzati potrebbe subire notevoli danni a seguito di un flusso prolungato e costante di macchine e moto».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.