Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, il Consultorio Diocesano Profamilia organizza “La forza di un abbraccio” foto

La proposta formativa è rivolta a tutti gli operatori che lavorano con l'anziano e ai familiari che quotidianamente si occupano del loro benessere

Imperia. «Al giorno d’oggi si riesce a condurre un’esistenza attiva anche in età avanzata. Come affrontare però quelle situazioni fisiche, sociali ed emotive che rischiano di insidiare la serenità quando colpiscono i nostri cari?». Queste sono le esigenze alle quali viene incontro una preziosa iniziativa del Consultorio Diocesano Profamilia, che, nella giornata di sabato 26 ottobre dalle ore 9 alle 12 presso il Salone di Cristo Re in via Trento, organizza il seminario “La forza di un abbraccio”.

La proposta formativa è rivolta a tutti gli operatori che lavorano con l’anziano e ai familiari che quotidianamente si occupano del loro benessere. Gli interventi saranno tenuti da esperti del settore: Ivana Ruscigni e Marinella Nuvolone, entrambe counselor e Silvia Vivaldi, fisioterapista. Medierà i lavori la dott.sa Francesca Martini, psicologa.

Per partecipare all’incontro è gradita la prenotazione al numero 0183297677.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.