Quantcast

Imperia, Concorso Internazionale di poesia: sabato alle 17.30 le premiazioni. I vincitori

Presidente della giuria lo scrittore Giuseppe Conte, oltre 180 iscritti

Imperia. Si svolgeranno domani pomeriggio alle 17.30 nella sala consiliare della Provincia le premiazioni del sesto concorso Internazionale di poesia Circolo Parasio-Città di Imperia che gode del patrocinio dei ministeri della Cultura di Argentina e Perù 

staff Circolo Parasio

Hanno partecipato ben 187 poeti per 367 componimenti in gara.

Sono risultati vincitori al primo posto Stefano Bertolussi di Milano, Alfredo Rienzi di Torino e Carlo Tosetti di Lecco. Menzioni speciali per Luigi Cannillo, Gianpiero Casagrande, Mario Famularo, Ivan Fedeli, Emmanuele Franceschetti, Guido Galdini, Eleonora Rimolo.

Dice il presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri: «Un concorso che in soli 6 anni è passato da poche decine di iscritti a centinaia direi che ha raggiunto la maturità, grazie alla serietà e al livello della giuria e della serietà degli organizzatori che ha contribuito a far conoscere la nostra città. Voglio ringraziare gli imprenditori Giacomo Rubaudo e Gianni Massa per il sostegno dato all’iniziativa».

Presidente della giuria è lo scrittore Giuseppe Conte, ne fanno parte Gabriele Borgna, Barbara Garassino, Elio Grasso, Massimo MorassoGiangiacomo Amoretti.

Sono giunte opere da Israele, Venezuela, Francia, Lussemburgo, Germania e Monaco.