Quantcast
Imperia, appalto raccolta differenziata: vince la De Vizia, Docks Lanterna annuncia ricorso - Riviera24
La battaglia

Imperia, appalto raccolta differenziata: vince la De Vizia, Docks Lanterna annuncia ricorso

La parola spetta al dirigente del Comune

docks lanterna

Imperia. La Docks Lanterna ha annunciato di voler fare ricorso al Tar e chiedere l’annullamento della gara di appalto per vizi di forma dopo che, nel pomeriggio, la Commissione speciale incaricata di assegnare il nuovo appalto per la raccolta differenziata a Imperia ha decretato che a vincere la gara era stata la De Vizia, così come era già emerso nelle prime sedute della Commissione stessa, poi ripetuto a seguito di un primo ricorso della Docks Lanterna che si era vista escludere dalla gara.

La Docks, che era stata riammessa alla gara dopo aver vinto il ricorso, oggi si è vista bocciare l’offerta per un distacco di 0,03 punti e ha preannunciato una nuova azione legale. A mettere la parola fine sull’assegnazione dell’appalto, ora può essere solo il dirigente del Comune. Ma un eventuale ricorso al Tar da parte della Docks potrebbe creare ulteriori complicazioni nell’avvio del nuovo servizio, già in ritardo secondo la tabella di marcia, visto che sarebbe dovuto partire dal primo di ottobre.

«In riferimento alla gara del servizio di igiene ambientale – rende noto l’amministrazione comunale – La Commissione giudicatrice ha concluso i propri lavori e ha formulato proposta di aggiudicazione a favore della costituenda RTI De Vizia Transfer SpA – Urbaser S. A., che ha presentato un’offerta con un ribasso del 2,630%. Il Dirigente, sentiti i pareri legali, procederà nei prossimi giorni all’aggiudicazione».

 

leggi anche
docks lanterna
Il caso
Imperia, appalto rifiuti il Tar sospende l’aggiudicazione alla De Vizia
docks lanterna
Il caso
Imperia, appalto rifiuti: il Tar conferma la sospensiva slitta l’aggiudicazione alla De Vizia
docks lanterna
Udienza
Imperia, appalto rifiuti: l’Amministrazione comunale garantisce il servizio di igiene ambientale
rifiuti imperia
Il caso
Gara per i rifiuti a Monza l’Anticorruzione esclude la De Vizia: è la stessa società che si è aggiudicata l’appalto a Imperia
docks lanterna
Il caso
Imperia, gara rifiuti: la Docks Lanterna non si arrende e ricorre al Consiglio di Stato
riviera24 - Servizio di raccolta dei rifiuti urbani Imperia
Rifiuti
Imperia, via al nuovo servizio di Igiene urbana della De Vizia
commenta