Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

E’ morta la volpe trovata ferita a Pigna

Segnalata da un nostro lettore, per lei si è mobilitato il web

Più informazioni su

Pigna. E’ morta la volpe trovata da un nostro lettore sulla strada di Pigna al bivio per i laghetti del rio Carne.
Nonostante le cure e l’amorevole assistenza ricevuta, l’animale è morto intorno alle 5,30.

Subito dopo la pubblicazione della notizia del ritrovamento della volpina ferita, il popolo dei social si è mobilitato per soccorrerla. Una volontaria l’ha recuperata in meno di mezz’ora, portandola al sicuro e mettendola al caldo, visto che era ipotermica.

Nel corso della notte, la volpe sembrava essersi un pochino ripresa e aveva iniziato a reagire e anche a bere: ma era comunque troppo debilitata.

Stando a quanto ci è stato riferito da chi ha assistito l’animale, la volpe era affetta da rogna, aveva molte ulcere ricoperte dalle larve e diversi fori, con ogni probabilità provocati da pallini.

Chi l’ha trovata, ha riferito di averla segnalata agli enti preposti senza però ottenere risposta. Il tempo trascorso agonizzando, non ha lasciato scampo alla volpe.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.