Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bowling di Diano, secondo atto del Circuito d’Autunno: exploit del veterano Giuseppe “Pippo” Ippolito nel Trofeo Alfa Cosmetics foto

Con un’ottima media, Ippolito ha chiuso a quota 543, precedendo Fabio Curto di Arnasco (531), che ha confermato la piazza d’onore ottenuta nel torneo di apertura della stagione

Exploit del veterano Giuseppe “Pippo” Ippolito, di Diano Castello, nel 1° Trofeo Alfa Cosmetics by Alfa Parf, secondo appuntamento agonistico del Circuito d’Autunno, andato in scena l’altra sera sulle piste del Bowling di Diano.

Con un’ottima media (oltre 180 punti a manche, con un picco a 209), Ippolito ha chiuso a quota 543, precedendo Fabio Curto di Arnasco (531), che ha confermato la piazza d’onore ottenuta nel torneo di apertura della stagione. Terzo l’imperiese Luca Ardissone (519), fuori dal podio Enzo Vinti (510), di Ceriale, il dianese Marco Bosio (508) e l’altro imperiese Giovanni Strafforello (501). Solo nono Emis Bianchi (480) di Cipressa, vincitore della gara inaugurale della stazione, il Memorial Generale. Tra le donne, come da pronostico, la migliore è risultata l’armese Laura Acierno (471).

L’ultima affermazione di Ippolito, risaliva a marzo, quando fu uno dei protagonisti del trionfo degli Amici di Castello nel Team Championship. Ai più meritevoli sono andate confezioni di prodotti Alfa Parf, nota azienda milanese di prodotti cosmetici e per saloni di bellezza, che nella Riviera Ligure e in Costa Azzurra è rappresentata dalla Alfa Cosmetics di Bartolomeo Malafronte, presente con il suo staff alle prime battute della competizione.

Ippolito è balzato in vetta alla classifica del Circuito d’Autunno, la cui prossima “tappa”, il Trofeo Tagli & Dettagli, avrà luogo lunedì 4 novembre. Seguiranno altre tre serate prima della finale del 16 dicembre, valida anche per la Targa Mario Damonte. Maggiori aggiornamenti su www.bowlingdiano.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.