Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, open day alla scuola di musica della Banda Borghetto San Nicolò

Per accogliere coloro che vorranno avere informazioni sui corsi di strumento a indirizzo bandistico

Bordighera. Venerdì 11 alle 17 si apriranno le porte della scuola della Banda di Bordighera per accogliere quanti vorranno avere informazioni sui corsi di strumento a indirizzo bandistico.

Sarà possibile vedere e ascoltare alcuni strumenti come flauto traverso, sassofono, clarinetto, trombone, batteria e percussioni di cui sono attivi i relativi corsi. Sarà inoltre possibile partecipare ad un breve laboratorio di propedeutica: quest’anno sono attivi i corsi per bimbi di tre e quattro anni e cinque e sei anni.

I corsi, attivi ormai dal 1993, sono aperti a quanti abbiano la curiosità di iniziare un percorso che non è solo studio della musica, ma anche condivisione di un’esperienza come quella bandistica che richiama le tradizioni del territorio e guarda alla innovazione del repertorio che negli ultimi anni sta ottenendo sempre maggiore attenzione.

Sono aperti altresì a bambini e ragazzi che con difficoltà cognitiva, emotiva e relazionale o motoria; infatti la scuola dal 2012 ha attivato un progetto inclusivo unico nel suo genere, Tuttinclusi, che prevede la formazione musicale adattata e individualizzata con lo scopo di arrivare all’inserimento nel gruppo con uno strumento riconosciuto dal gruppo, suonato in modo adeguato e con la guida dello spartito. La scuola si trova al primo piano del mercato annonario di Bordighera in piazza Garibaldi. L’appuntamento è per venerdì 11 ottobre alle 17.

Per informazioni contattare la prof.ssa Diandra Di Franco al 340 3464842.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.