Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla CNA di Sanremo un workshop con Alle Tattoo, l’uomo dei tatuaggi record

Un evento imperdibile per i professionisti del tatuaggio, in collaborazione con  Must Tattoo Line

Più informazioni su

Imperia. Un evento imperdibile per i professionisti del tatuaggio: CNA Imperia, in collaborazione con Must Tattoo Line, organizza a Sanremo un workshop teorico e pratico sul tatuaggio l’11 e il 12 novembre prossimi.

In cattedra salirà il Guinness World record Alle Tattoo Limidi Edition (Guinness World Record Alle Tattoo), che affiancherà i tatuatori in un percorso teorico e pratico su modelli. Alessandro Bonacorsi, meglio conosciuto come Alle Tattoo, è entrato nel Guinness dei primati con numerosi record per le sessioni di tatuaggi più lunghe al mondo: l’ultima, con un tatuaggio no-stop realizzato in sessanta ore, è stata seguita da duemila persone, che hanno fatto capolino nello studio di Limidi, e oltre due milioni sui social, un evento il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza.

LOCANDINA WORKSHOP

Il corso di approfondimento sulla gestione dello Studio Tattoo e sulla tecnica del tatuaggio si tiene presso la sede di CNA in Via Bartolomeo Asquasciati 12 a Sanremo, a 50 mt dal  Teatro Ariston : l’appuntamento rappresenta una importante occasione non solo per crescere professionalmente insieme ad Alle Tattoo, ma anche un momento di confronto con i colleghi e con lo staff di Must Tattoo Line e di CNA Imperia. Questo il programma delle due giornate:

Lunedì 11 Novembre
Ore 10:00
Presentazione ed introduzione al corso.
Ore 10:30
TEORIA
La gestione professionale di uno Studio Tattoo
– L’accoglienza del cliente
– La gestione del gruppo di lavoro
– Gli adempimenti contabili e fiscali, le legislazioni locali e nazionali, il ruolo dell’associazione di
categoria
– La comunicazione all’interno dello Studio ed all’esterno, l’importanza dei social network per
aumentare la brand reputation. Esempi pratici. L’esperienza di AlleTattoo.
Ore 13:00 – 14:00 Lunch Break con CNA
Ore 14:00
PRATICA
– La preparazione della postazione per ottimizzare il lavoro  La preparazione della postazione nel rispetto delle normative igienico-sanitarie e della salute del cliente
– L’importanza degli strumenti corretti per realizzare un tatuaggio professionale (scelta della
macchinetta, degli aghi, dei colori ed altro materiale di lavoro)
– L’importanza dei prodotti cosmetici durante la realizzazione del tatuaggio per garantire una pelle
sana, facilitare il lavoro, valorizzare il tatuaggio
– Tatuatore o consulente?

Martedì 12 Novembre
Ore 10:00
PRATICA
– Preparazione disegno e stencil;
– Preparazione postazione Tattoo.
Ore 13:00 – 14:00 Lunch Break con CNA
Ore 14:00 Workshop con modelli
– Stile Avantgarde
– Stile Watercolor
– Stile Maori
Ore 18.15-18.30 Consegna Attestati di partecipazione ed omaggi riservati

Grazie all’incontro con i tecnici di Must Tattoo Line, partner CNA per il percorso, e l’indispensabile supporto dell’artista tatuatore Alle Tattoo, sarà possibile approfondire le più innovative tecniche di tatuaggio e lo studio dei prodotti ed accorgimenti per una resa ottimale del soggetto sulla pelle. Il segreto di un tatuaggio bello è infatti una pelle sana. Non basta applicare uno o più prodotti per avere buoni risultati: la sequenza e il metodo di trattamento devono adattarsi alle diverse condizioni che si presentano, ogni tatuaggio e ogni pelle hanno caratteristiche proprie. Non solo.

L’immagine dello Studio, l’accoglienza, la gestione dell’attesa, l’ascolto delle esigenze del cliente e l’erogazione del servizio: in tutte queste fasi si “comunica” la professionalità ed è fondamentale saper adottare l’approccio corretto. L’immagine ed il modo di comunicare devono essere riconoscibili tra i competitor e soprattutto coordinati tra i vari mezzi e strumenti di comunicazione, a partire dai social network.

Per iscriversi, avere informazioni o ricevere il programma, contattare CNA Imperia ai seguenti recapiti telefonici 0184/500309 – 339/6520493 – 347/29145873 oppure scrivere a segreteria@im.cna.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.