Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, segnalazioni su pulizia effettuata alla foce del Roja. Intervengono i carabinieri forestali

Acquisita documentazione in comune

Ventimiglia. I carabinieri forestali di Ventimiglia hanno effettuato stamani dei controlli alla foce del fiume Roja, recentemente oggetto di pulizia da parte di operai incaricati dall’amministrazione comunale, a seguito di alcune segnalazioni che lamentavano la possibile irregolarità dell’intervento all’interno dell’area, sito di interesse comunitario (Sic), e habitat di numerose specie di uccelli. 
I carabinieri hanno anche acquisito documentazione cartacea in Comune per effettuare controlli incrociati e stabilire se le prescrizioni sono state o meno rispettate dagli amministratori.

Trattandosi di una zona in cui nidificano molte specie, il taglio della flora, e in special modo di alcuni arbusti, potrebbe aver compromesso le abitudini di vita degli uccelli. Anche per alcune piante che nascono spontanee esistono indicazioni precise per il taglio.
Se al termine dei controlli risulterà che le prescrizioni non sono state adeguatamente seguite, scatteranno i provvedimenti previsti dalla legge. 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.