Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ventimiglia, parcheggio alla foce del Roja: Scullino firma l’ordinanza e lo riapre

«Per me è fondamentale trovare risposta a problema parcheggi e sicurezza»

Più informazioni su

Ventimiglia. Lo aveva promesso e lo ha fatto: con l’ordinanza numero 190, il sindaco Gaetano Scullino ha riaperto alle auto lo spazzo alla foce del fiume Roja. «La necessità dei parcheggi a Ventimiglia e le necessità di far parcheggiare in modo gestibile e controllabile, ai fini della sicurezza anche antiterroristica, i furgoni del mercato del venerdì è per me, come sindaco di Ventimiglia, un’emergenza superiore a cui devo tentare di dare una risposta», ha dichiarato Scullino, motivando la decisione presa.

«Ho quindi emesso l’ordinanza per dare una risposta sicura secondo ragionevolezza e correttezza amministrativa – aggiunge -. Ho drasticamente limitato l’uso del parcheggio al solo periodo estivo, solo in orario diurno e in modo gestito».
Il parcheggio rimarrà infatti chiuso dal 1 ottobre al 31 marzo e nelle ore notturne. Inoltre non si potrà accedere all’area in qualsiasi giorno dell’anno in cui è prevista pioggia e quando saranno diramate allerte meteo.

«Se non piove il rischio idraulico non esiste, questo è ovvio – conclude il sindaco – Se qualsiasi autorità, ente, politico vuole andare contro un ragionato e sicuro provvedimento per esaltare gli aspetti formali e burocratici, mi ordinerà di chiudere il parcheggio che io ho aperto in modo condizionato, lo chiuderò subito. Non sarò io poi a dover spiegare alla cittadinanza e agli ambulanti perché il parcheggio debba chiudere! Sono un semplice sindaco che si assume le proprie responsabilità a favore della città che lo ha eletto, chi vuole invece andare contro il buon senso e la ragionevolezza si assumerà la responsabilità di chiudere un parcheggio che nei termini posti dal l’ordinanza non può essere considerato insicuro».

Di seguito il testo dell’Ordinanza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.