Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallebona, il Liber theatrum dice addio all’estate con lo spettacolo “Veneri o marziani”

Con leggerezza e divertimento, senza però tralasciare spunti di riflessione, accompagnerà il pubblico in un viaggio galattico nel paese

Vallebona. E’ in programma domenica 22 settembre alle 17.30 a ingresso libero - e sarà eventualmente rimandato, in caso di maltempo, alla domenica successiva, 29 settembre, alle 17 - l’attesa messa in scena del nuovo spettacolo di LIBER theatrum in programma nel bel borgo di Vallebona, nell’immediato entroterra di Bordighera

L’originale iniziativa legata all’Equinozio d’autunno, che tanto successo ha riscosso lo scorso anno, pensata per salutare la fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno, anche quest’anno vedrà ospite il gruppo teatrale ventimigliese con un lavoro nuovo e pensato appositamente per la giornata.

Con il patrocinio e il contributo della locale amministrazione, l’appuntamento è fissato in piazza XX Settembre con “Veneri o marziani” spettacolo di teatro diffuso più divertente che serio, con la regia di Diego Marangon, che porterà gli spettatori a scoprire i caratteristici carruggi, gli angoli e le piazzette di Vallebona, patria dell’Ape in fiore, ma non solo.

Un nuovo spettacolo che con leggerezza e divertimento, senza però tralasciare spunti di riflessione, accompagnerà il pubblico in un viaggio galattico nel paese di Vallebona, in realtà nel sistema solare dei nostri affetti, a toccare e raggiungere i pianeti dell’amore per analizzarne le varie sfaccettature e sfumature.

Un viaggio sorprendente costellato dalla scoperta di curiosità e dall’indagare nei vari aspetti dell’amore, da sempre il vero motore dell’esistenza umana. Tra angoli inconsueti e affascinanti, le guide accompagneranno e introdurranno i vari temi dello spettacolo: dall’amore tradito a quello dolce, da quello spassionato a quello finito, senza tralasciare l’amore pazzo, quello rispettoso e altro ancora.

Una ventina gli interpreti che LIBER theatrum porterà in scena, a salutare la fine di un’estate ancora una volta densa di impegni e successi, e già pronti per i nuovi progetti della prossima stagione autunno-inverno, a cominciare dall’organizzazione dei nuovi corsi di recitazione che avranno inizio nelle prime settimane di ottobre.

A chiudere il pomeriggio, un brindisi conviviale con sottofondo musicale offerto dall’Amministrazione, a suggellare la fine di un’estate che ha visto il gradimento e l’apprezzamento da parte di tutti per i tanti appuntamenti che sino da Giugno hanno riempito l’estate vallebonenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.