Le dichiarazioni

Trucchi (Semplicemente Bordighera): «Ci sono numerose situazioni che meritano attenzione da parte dell’amministrazione»

«Siamo convinti che il Sindaco e la giunta che hanno fatto del decoro cittadino il punto principale del loro programma saranno sensibili alle osservazioni nostre e dei cittadini»

Giuseppe Trucchi

Bordighera. Le dichiarazioni di Giuseppe Trucchi del gruppo Semplicemente Bordighera:

«Nella giornata di lunedì 23 settembre sono stato invitato da alcuni cittadini residenti a Bordighera Alta per effettuare insieme a loro un giro di osservazione mirato a verificare alcune criticità da loro ritenute importanti.

Ho potuto effettivamente notare numerose situazione che vado a elencare e che penso meritino attenzione da parte della nostra amministrazione cittadina. Per quello che riguarda il piazzale del capo le indicazioni del senso di viabilità sono quasi invisibili e vengono riferiti numerosi episodi di guida controsenso, anche i parcheggi per persone disabili non sempre sono correttamente occupati, la area ecologica protetta appare in stato di mantenimento non adeguato e non è chiaro se le telecamere ivi installate siano funzionanti, anche la bella aiuola sotto la scibretta in Piazzale Otto Luoghi appare in stato di parziale abbandono.

Per quello che riguarda la pineta e i relativi vialetti occorre segnalare che sono stati eliminati alcuni punti luce con conseguente scarsa illuminazione, molti bidoni della spazzatura necessitano di sostituzione o revisione, sarebbe necessaria una pulizia straordinaria e radicale per eliminare plastiche, carte e altri rifiuti abbandonati.

Segnaliamo inoltre muri di via Circonvallazione necessitanti di diserbamento, bombole del gas abbandonate sempre in via Circonvallazione, paletti dissuasori divelti da tempo all’incrocio tra via Garnier e via Dei Colli a livello della targa delle missioni con regolare e pericolosissima effettuazione della svolta a destra proibita, ma in realtà effettuata.

Evidente è inoltre la scarsa illuminazione in via Al Capo sotto l’archivolto cosa pericolosa specialmente per le persone anziane all’imbrunire e nelle ore notturne. Segnaliamo infine alcuni asfalti con buche pericolose e numerosi punti
di scarsa illuminazione.

Siamo convinti che il Sindaco e la giunta che hanno fatto del decoro cittadino il punto principale del loro programma saranno sensibili alle osservazioni nostre e dei cittadini. Meritano un plauso certamente le già programmate iniziative di volontariato per la pulizia della pineta, ma pensiamo occorra predisporre, grazie anche alle notevoli risorse economiche che sono a disposizione della attuale amministrazione, alcuni interventi straordinari per la valorizzazione della città alta che attira da sempre residenti e turisti».

commenta