Porte aperte

Taggia, open day alla scuola di estetica “Accademia formativa”

Si tratta di un momento interessante per approfondire i vantaggi dei corsi che la scuola offre

Riviera24- Accademia formativa

Taggia. Domani, giovedì 12 settembre, la scuola di estetica “Accademia formativa” sarà aperta al pubblico: all’ora di pranzo tra le 12,30 e le 14,30 e in tardo pomeriggio tra le 17,30 e le 19.

Si tratta di un momento interessante per approfondire i vantaggi dei corsi che la scuola offre. Frequentando il corso si ottiene il diploma di qualifica rilasciato da Alfa Liguria valido in tutta Italia e riconosciuto anche in Europa. I programmi didattici sono coerenti con la legge 1 del 4 gennaio 1990, che disciplina l’attività di estetista e sono controllati e autorizzati dalla Regione Liguria. Il corpo docenti della scuola è qualificato secondo le direttive di Alfa; l’equipe didattica è composta da estetiste, biologi, docenti di informatica, psicologi, docenti di inglese ed esperti in materie economiche-legislative, coordinati dalla direttrice Dott.ssa Patrizia Morreale.

open day settembre

L’aspetto fisico e la comunicazione del corpo hanno sempre avuto un ruolo importante nei rapporti interpersonali: bellezza e benessere sono diventati un valore indispensabile per ognuno di noi. Oggi per chi vuole svolgere l’attività di estetista è indispensabile formarsi in modo completo ed efficace. Il settore dell’estetica è in costante evoluzione, sia per le tecniche innovative, sia per i gusti di una clientela sempre più esigente. Il costante sviluppo della cosmesi, delle metodologie dell’estetica e del benessere finalizzate al
miglioramento delle caratteristiche fisionomiche della persona, ha contribuito a rendere l’estetista una figura professionale che deve avere competenze e conoscenze specifiche. Per questo motivo la qualità della formazione è importante per chi vuole svolgere l’attività di estetista, è fondamentale conoscere e approfondire le tecniche estetiche più innovative.

L’accademia Formativa di Sanremo e Arma di Taggia, offre un corso di formazione di Estetista Dipendente con un percorso della durata di 18 mesi, durante i quali l’allieva maturerà conoscenze e competenze con attività formative teoriche e pratiche. Il corso è disciplinato dalla legge n. 1 del 04.01.1990. Con la qualifica ottenuta, previo superamento dell’esame finale, i nostri iscritti possono essere assunti presso centri estetici e centri di benessere. All’Accademia Formativa si studiano le tecniche classiche: epilazione, pulizia del viso,
manicure/pedicure, massaggio del corpo e del viso, make-up, ricostruzione unghie in gel, e la loro evoluzione attuale.

La formazione tecnica è supportata da nozioni di teoria professionale, l’anatomia e la fisiologia, la dermatologia, la cosmetologia, l’igiene, l’alimentazione. L’accademia propone anche corsi e workshop sulle novità del mercato dell’estetica e del benessere. Per completare la formazione professionale altamente qualificata l’Accademia Formativa ha inserito nel corso biennale, lezioni di tecnica commerciale, diritto e cultura professionale, lingua inglese, psicologia ed etica professionale, sicurezza sul lavoro. L’Accademia Formativa è una delle principali scuole di estetica in Liguria, dove da oltre 20 anni organizza corsi riconosciuti dalla Regione Liguria e corsi di specializzazione per estetiste e per persone interessate al mondo del benessere.

Il corso di formazione dell’Accademia Formativa di Arma di Taggia e Sanremo, è rivolto a chi desidera ottenere una qualifica di estetista dipendente riconosciuta a livello europeo. Ha una durata di 1800 ore:
– 1480 ore di teoria e pratica
– 320 di stage.

Le lezioni si svolgono in orario diurno e/o serale, presso la sede di Arma di Taggia o Sanremo. Inizio dei corsi 30 settembre per la sede di Sanremo e 28 ottobre 2019 per la sede di Arma di Taggia, conclusione fine marzo 2020. Nei primi giorni di aprile del 2021 le allieve e gli allievi, dovranno sostenere un’esame di qualifica sia teorico che pratico davanti ad una commissione nominata dalla Regione. Con l’Accademia Formativa è possibile continuare (o riprendere) gli studi frequentando il 3 anno di specializzazione con cui l’allievo ottiene il diploma indispensabile per diventare Lavoratore Autonomo. Il corso di specializzazione inizierà ad aprile 2021. L’accademia Formativa è sempre a disposizione di chi vuole conoscere meglio l’offerta formativa,
prenotando un appuntamento è possibile seguire in sede una lezione di prova gratuita.

Accademia Formativa è diretta da Patrizia Morreale e Manuela Sartore:
Sede di Sanremo in via Roma 4
Sede di Arma di Taggia presso la scuola Gori beauty & hair school ad Arma di Taggia Via Brigate
Partigiane Stazione Nuova dei treni
Per informazioni: Manuela Sartore 339/2123407, Patrizia Morreale 338/4687355
info@accademiaformativa.com
Visitate il nostro sito internet www.accademiaformativa.com , la pagina facebook e instragram

Più informazioni
commenta