Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, a Sanremo e a Ventimiglia va in scena “Percorsi dell’Anima”

Prevede reading, brani a memoria e personaggi sulla scorta di pagine e versi di grandi scrittori e poeti liguri che hanno abitato e descritto i territori interessati dalla pista ciclabile

Imperia. Sabato 21 e domenica 22 settembre, nella Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, presso Villa Nobel a Sanremo e Villa Hanbury a Ventimiglia andrà in scena lo spettacolo teatrale ideato all’interno del Progetto Interreg Alcotra “Edumob” – Programma europeo di cooperazione transfrontaliera tra Francia e Italia, che ha l’obiettivo favorire il cambiamento di comportamenti sulla mobilità, nell’ambito del quale il Parco delle Alpi Liguri è prestatore di servizi per la Regione Liguria.

Stampa

Lo spettacolo si intitola “Percorsi dell’Anima (Viaggio in bici attraverso le bellezze liguri)”, è stato ideato dall’Associazione Culturale “Il Teatro dell’Albero” e dall’attrice Cloris Brosca e prevede reading, brani a memoria e personaggi sulla scorta di pagine e versi di grandi scrittori e poeti liguri che hanno abitato e descritto i territori interessati dalla pista ciclabile.

Appuntamenti: 21 settembre ore 21 – Villa Nobel, Sanremo; 22 settembre ore 16 – Villa Hanbury, Ventimiglia; 28 Settembre ore 21 – Villa Grock, Imperia. Ingresso libero.

Dal 20 al 27 settembre la Cooperativa Hesperos, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Riva e Santo Stefano e i Comuni di Riva Ligure e di Santo Stefano al Mare, organizzerà incontri con insegnanti, amministratori e genitori per parlare di Mobilità Sostenibile e di progetti “Bike to School” e “Pedibus”, con sperimentazione sul territorio lungo la pista ciclabile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.