Quantcast

La Fotonotizia di Riviera24

Fotonotizia

Sanremo, crolla ramo di ficus vicino a San Costanzo. Scatta potatura delle piante fotogallery

Comune interviene d'urgenza in via Moreno

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Sanremo. Un ramo di ficus si stacca e precipita a due passi da un terrazzo di piazza San Costanzo e la potatura programmata dal Comune delle piante della zona prende una secca accelerata. Questa mattina gli operai della cooperativa Il Cammino, che ha in gestione la cura del verde pubblico cittadino, è iniziato l’intervento di messa in sicurezza degli esemplari del quartiere.

Un lavoro certosino e specialistico quello portato avanti sotto la supervisione del dottore agronomo Roberto Garzoglio, per il quale si è reso necessario l’intervento di attrezzature specializzate che permettono ai giardinieri di raggiungere le chiome degli alberi dai caruggi. Durante l’intervento, tra le fronde del ficus sotto esame sono stati trovati altri due rami di circa 70 chili l’uno, sospesi a venti metri d’altezza, completamente distaccati dal tronco. Una “bomba” a orologeria per i passanti che è stata disinnescata sul momento.

Da domani mattina fino a sabato i tecnici provvederanno a controllare e intervenire sugli altri ceppi. A venir potati saranno anche i rami bruciati da un incendio d’auto che era avvenuto alcuni anni fa.

Più informazioni
commenta