Sanremo, annunciati i finalisti del Concorso pianistico internazionale Rpm foto

I tre talenti si esibiranno in un emozionante concerto finale domenica 15 settembre alle 17, sul palco del Teatro del Casinò, insieme all'Orchestra Sinfonica di Sanremo

Sanremo. Sono stati resi noti oggi, 13 settembre, alle 12,45, nello splendido scenario del Teatro dell’Opera del Casinò della Città dei Fiori, i nominativi dei tre finalisti della prima edizione del Concorso pianistico internazionale Rpm Sanremo 2019 – Russian piano music.

Si tratta di Lipstein Rafael, Lopatynskyi Roman e Andreeva Svetlana. I tre finalisti si esibiranno in un emozionante concerto finale domenica 15 settembre alle 17, sul palco del Teatro del Casinò, insieme all’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta dal maestro Vahan Mardirossian, a cui farà seguito la premiazione del vincitore.

Il concorso, organizzato dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo in collaborazione con l’associazione musicale Scriabin e con il patrocinio del Comune di Sanremo, ha visto la partecipazione di molti giovani talenti provenienti da ogni parte del mondo.

La giuria del concorso è composta da: Ivan Yanakov (Chairman – Bulgaria), Giancarlo De Lorenzo (Italy), Antonio Di Cristofano (Italy), Li Chenxi (China), Albert Mamriev (Israel/Germany), Vahan Mardirossian (Armenia/France), Marian Sobula (Poland).