Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, al via il laboratorio musicale nella Pigna

E' dedicato a bambini, ragazzi e adulti

Sanremo. Nel più perfetto stile fab – lab, l’associazione Pigna Mon Amour, unitamente all’Associazione Scuola di Musica Città di Sanremo e all’Associazione Sanremo Lirica, si fa promotrice di un laboratorio di avviamento
alla musica dedicato a bambini, ragazzi e adulti.

Il primo appuntamento conoscitivo è stabilito per sabato 28 settembre alle 10 presso la sede dei corsi, nel palazzo Gentile Spinola in piazza dei Dolori, l’incontro sarà dedicato alla presentazione del programma didattico e alla prova strumenti per incoraggiare i bambini a scegliere lo strumento più confacente alle proprie attitudini.

Le associazioni mettono a disposizione le loro collaudate competenze e gli insegnanti i loro saperi per offrire ai piccoli un percorso educativo entusiasmante e divertente abituandoli nel contempo all’allenamento personale costante e all’impegno verso se stessi e gli altri.

Le discipline di insegnamento comprenderanno teoria musicale, solfeggio, canto, clarinetto, chitarra classica, violino, musica popolare e jazz (chitarra ritmica acustica, basso elettrico) e avviamento al pianoforte. Per informazione ulteriori si può contattare questo numero +393493244517.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.