Bocce

La Bocciofila Turati di Moncalieri visita Santo Stefano al Mare

Una giornata all'insegna delle bocce e dell'amicizia ma anche con finalità turistiche

Giornata boccistica

Santo Stefano al Mare. Una giornata all’insegna delle bocce e dell’amicizia ma anche con finalità turistiche. E’ quella vissuta a Santo Stefano dove la locale Bocciofila ha ricevuto la visita della Bocciofila Turati di Moncalieri.

Gli ospiti, 75 in tutto, sono stati accolti dal sindaco di Santo Stefano, Elio Di Placido, e dall’assessore Lucio D’Aloisio in piazza Baden Powell. Quindi tutti sui campi da gioco con partite a quadrette che hanno visto impegnato 20 giocatori per parte. Alla fine degli incontri premi per tutti ,vincitori e vinti, e scambi di doni (prodotti tipici alimentari ai piemontesi, caffè di marca ai liguri). Al termine tutti a pranzo, chi al ristorante e chi a consumare un ottimo pranzo in riva al mare.

«È stata – dice il presidente della Bocciofila di Santo Stefano Mario Ghersi – una giornata splendida, all’insegna del divertimento e dell’amicizia. Peccato che queste realtà siano destinate a scomparire, perché ormai siamo rimasti in pochi a praticare questo sport, la gente pensa, roba da vecchi… e non sa, quanto sia difficile arrivare con la boccia, vicino a quel pallino rosso, così piccolo e così lontano’».

(Nella foto un momento delle partite)

commenta