Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Il futuro della sanità”: al Casinò di Sanremo convegno tra lotta alle fake news e sicurezza delle cure

Appuntamento martedì 17 settembre alle 16

Sanremo. Ha molteplici finalità l’incontro “La cura della persona in una sanità futura e moderna” che si svolgerà domani, martedì 17 settembre al Casinò alle 16: richiamare l’attenzione alle giuste cure per non affidarsi a falsi messaggi, le così dette “fake news”; sottolineare l’importanza di nuove soluzioni organizzative volte a migliorare l’assistenza alla persona; favorire il lavoro e la crescita professionale del personale sanitario.

Aperto alla cittadinanza, il convegno ha ricevuto il patrocinio del presidente della Regione Liguria e dell’Asl 1 Imperiese ed è realizzato in occasione della “Giornata Nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita”.

L’incontro è organizzato dal Comune di Sanremo in collaborazione con l’Ordine deiMedici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Imperia, presidente dottor Francesco Alberti, e con l’Ordine delle Professioni Infermieristiche della stessa provincia, presidente dottor Severino Borri.

Domani interverranno il vicepresidente della Regione e assessore alla Sanità Sonia Viale, il direttore generale dell’Asl dottor Marco Damonte Prioli, il dottor Fulvio Moirano, uno dei maggiori esperti nazionali in management sanitario e il dott. Alessandro Conte, medico esperto a livello nazionale in comunicazione.

Al termine delle relazioni, seguirà una tavola rotonda che vedrà la partecipazione dei Sindaci di Imperia, Sanremo, Taggia e Ventimiglia, dei rappresentanti degli Ordini professionali e dei cittadini.

Schermata 2019-09-16 alle 12.28.21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.