Calcio

Il Bordighera Sant’Ampelio parte con la stagione 2019-2020

Camp a Ormea per rimettersi in forma dopo le vacanze estive

Bordighera. E’ iniziata alla grande la scorsa settimana la stagione 2019-2020 per il settore giovanile del Bordighera Sant’Ampelio calcio.

I giovani atleti bordigotti si sono ritrovati infatti nella cittadina di Ormea in provincia di Cuneo da mercoledì 28 agosto a domenica 1 settembre  per un  camp di inizio stagione, per rimettersi in forma dopo le vacanze estive.

Come da tradizione, in questo camp di inizio stagione, i ragazzi oltre all’amato calcio hanno potuto prendere parte anche ad attività parallele a stretto contatto con la natura circostante e a momenti ludici di gruppo, soprattutto nelle ore serali, atti a rendere ancora più coeso un gruppo già molto unito.

Nella giornata di venerdì infatti, i ragazzi, accompagnati  da una qualificata guida alpina, hanno preso parte ad una escursione sui monti.

Partendo da Viozene e passando per il rifugio Mongioie, si sono recati fino alla Grotta delle Vene. Una volta giunti all’imbocco della grotta i ragazzi divisi in 2 gruppi, sempre accompagnati dalla guida alpina, si sono recati all’interno delle stesse armati delle loro torce e indossando colorati caschetti per vivere un’ esperienza nuova e molto suggestiva esplorando le gallerie sotterranee scavate dai fiumi.

“Siamo molto soddisfatti anche quest’anno” dichiarano i responsabili del settore giovanile ed organizzatori del ritiro  Valter Francesconi e Roberta Pastorino “ dell’ottima riuscita del camp.  Sono momenti unici quelli vissuti in questi giorni nei quali si crea una sinergia incredibile tra i ragazzi stessi e tra i ragazzi e lo staff. Tutto ciò è ovviamente reso possibile dall’ottimo lavoro di squadra di tutta l’equipe di volontari: mister, animatori e da quest’anno anche un’ottima squadra di cuoche che ha cucinato con amore piatti ghiotti per i nostri ragazzi. A  tutti loro va ovviamente un grosso GRAZIE!”

L’equipe arancio blu che ha preso parte al camp è così composta:

Allenatori:

Valter Francesconi – Augusto Floris – Alberto Perrone – Elio Gibelli – Ennio Capano

Animazione:

Roberta Pastorino – Nicolò Francesconi – Federico Valente

Cuoche:

Germana Pastorino- Domenica Sparma – Manuela Lamanna

I ragazzi che hanno preso parte al camp sono:

Luppino Daniele – Piccolo Francesco – Franza Riccardo – Luppino Fabrizio – Romeo Mirko – Gibelli Lorenzo – Barale Giacomo – Divito Marco – Minetti Mattia – Coletta Aurora – Bennardo Alexandro – Scarfò Tommaso – Gavino Umberto – Laganà Daniele – Rotella Giuseppe – Rossi Giacomo – Grossi Gabriele – Fenucci Riccardo – Poletto Francesco – Grossi Giorgia- Nicodemo Samuele – Vogel Emanuele – Gentile Lorenzo – Pianetti Emanuele – Mondini Marco – Coletta Simone – Divito Mattia – Poletto Govanni – Mazzù Lorenzo – Rotella Martina – Francesconi Giulia – Musacchio Francesco – Greco Giuseppe .

Rientrati del camp è ripresa questa settimana la normale attività in loco per esordienti e pulcini:

gli esordienti 2007-2008 si allenano il martedì e il giovedì a Camporosso dalle 17 alle 19

i pulcini 2009-2010 si allenano a Camporosso il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19.

La prossima settimana riprenderà anche l’attività dei più piccoli 2011-2012-2013-2014 al centro sportivo Fabio Taggiasco di Vallebona il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19.

commenta