Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornate europee del patrimonio, all’Archivio di Stato di Sanremo due giornate di visite guidate

Nelle stesse giornate la sala studio della Sezione sarà aperta agli studiosi che volessero consultare i fondi conservati

Sanremo. In occasione delle Giornate europee del patrimonio 2019, l’Archivio di Stato di Imperia – Sezione di Sanremo propone, sabato 21 e domenica 22 settembre, due giornate di visite guidate, su prenotazione, all’esposizione documentaria “Serenata d’Estate”, inaugurata presso la sezione sanremese il 21 giugno – Festa della Musica – e aperta, finora, tutti i mercoledì d’estate dal 26 giugno al 18 settembre.

E’ stato proprio il tema delle GEP 2019, Un due tre… Arte! – Cultura e intrattenimento, a convincere le curatrici dell’esposizione a dare un’ulteriore opportunità al pubblico di conoscere, attraverso i documenti del fondo Edizioni Dott. C. Beltramo San Remo, una storia di “note e parole” che ripercorre gli anni difficili tra le due guerre fino ad arrivare, passando attraverso la tragedia del secondo conflitto mondiale, agli anni del boom economico.

Nelle stesse giornate la sala studio della sezione sarà aperta agli studiosi che volessero consultare i fondi conservati.

Sede espositiva: C.so Felice Cavallotti 362 (Palazzo Riviera Trasporti), orario: 8.30 – 12.30, ingresso libero, per info e prenotazioni: 0183 650491, as-im@beniculturali.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.