Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Giornata dei Sentieri Liguri”, al via il laboratorio sensoriale “Il Sesto Senso delle Alpi” a Colle Melosa

Sarà dedicato in particolare alle famiglie

Imperia. Domenica 29 settembre torna la “Giornata dei Sentieri Liguri – Ligurian Trails Day”, il calendario di iniziative per la valorizzazione dei tracciati della Rete Escursionistica Ligure (REL) organizzato grazie all’accordo operativo fra Regione Liguria, Federparchi, CAI, FIE, AIGAE, ed Enti gestori delle aree protette.

Il Parco delle Alpi Liguri parteciperà alla giornata con due iniziative gratuite, che seguiranno un simbolico fil rouge: il rispetto della biodiversità e della natura mediante l’acquisizione di una corretta percezione dell’ambiente e la cura del proprio tempo libero come vera e propria dedizione ad un loisir attivo e proficuo.

Laboratorio sensoriale “Il Sesto Senso delle Alpi”

Il laboratorio sarà dedicato in particolare alle famiglie e si svolgerà a Colle Melosa. Il programma prevede, in mattinata, una breve passeggiata a piedi nudi nell’erba per stimolare la circolazione, seguita da una sessione di yoga con istruttore certificato. Nel pomeriggio, laboratorio di educazione alimentare per bambini, laboratori sensoriali con erbe aromatiche e massaggi alle mani con oli essenziali. Possibilità di prenotare il pranzo (a carico dei partecipanti) presso il Rifugio Allavena di Colle Melosa.

Ritrovo: ore 10:30 a Colle Melosa (IM)
Durata: giornata intera
Quota di partecipazione: escursione gratuita. Pranzo al sacco o in rifugio (a carico dei partecipanti).
Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica, pantaloni lunghi, giacca impermeabile, cappellino e crema solare, acqua.

Info: prenotazione richiesta entro le ore 13 di sabato 28 settembre – E-mail: comunicazione@parconaturalealpiliguri.it – Daniela Girardengo 338 6477248. Info e prenotazioni pranzo in rifugio: Rifugio Franco Allavena – tel. 0184 241155info@nuovorifugioallavena.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.