Dolcedo, fuma uno spinello e supera a folle velocità l’auto dei carabinieri. Arrestato 21enne

20 settembre 2019 | 12:44
Share0
Dolcedo, fuma uno spinello e supera a folle velocità l’auto dei carabinieri. Arrestato 21enne

Inseguito dai militari fino ai Piani, dove ha tentato un’inversione a U. Non ha la patente

Dolcedo. Pur non avendo la patente dell’auto si è messo alla guida, ubriaco e dopo essersi fumato uno spinello, e forse pensando che già questo non bastasse per rischiare una sanzione, ha accostato e superato a folle velocità l’auto dei carabinieri che lo hanno inseguito e fermato.

I militari della stazione di Dolcedo, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno così arresto un 21enne imperiese ritento responsabile di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni, e guida senza patente ed in stato di ebbrezza da assunzione di sostanze stupefacenti.

I fatti si sono svolti nel pomeriggio del 17 settembre, quando i Carabinieri, che stavano percorrendo la Via Clavi di Imperia per dirigersi nelle frazioni dell’entroterra, sono stati superati, sul lato destro, a forte velocità, da un’autovettura station wagon.

È scattato immediatamente l’inseguimento, anche perché i militari hanno ritenuto che potesse trattarsi di qualcuno in fuga dopo aver commesso un reato.
L’inseguimento è proseguito per qualche kilometro, fino alla frazione Piani di Imperia, dove il veicolo è stato raggiunto mentre il conducente cercava di eseguire un’inversione a ‘u’ per immettersi in una traversa, che gli avrebbe permesso di eludere gli inseguitori.

I Carabinieri hanno intimato l’alt al conducente, che ha ripreso la marcia e sui è mosso in direzione dei militari dell’Arma, concretizzando così la resistenza. Uno dei militari è riuscito ad infilarsi nell’abitacolo e ha staccato le chiavi da quadro, interrompendo così la marcia del veicolo.
Il 21enne è stato quindi arrestato. Una contestuale perquisizione ha permesso di rinvenire circa 5 grammi di marijuana, per cui è stato ritenuto opportuno procedere agli esami clinici, il cui esito positivo ha permesso di addebitargli la guida in stato di alterazione da sostanze d’abuso.

Giudicato per direttissima e convalidato l’arresto, il 21enne è stato destinato agli arresti domiciliari.