Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cna Imperia, un seminario per conoscere il funzionamento della Banca dati f-gas

Si terrà venerdì 13 settembre dalle 10.30 e potrà essere seguito presso la sede di Cna a Sanremo, in Via B. Asquasciati 12

Più informazioni su

Sanremo. Appuntamento con il seminario gratuito di Cna Imperia su “La Banca dati f-gas e gli adempimenti per gli installatori”. Il seminario si terrà venerdì 13 settembre dalle 10.30 e potrà essere seguito presso la sede di Cna a Sanremo, in Via B. Asquasciati 12.

Dal 25 luglio è attiva la Banca dati sui gas fluorurati alla quale le imprese che si occupano di installazione, manutenzione o smantellamento, dovranno comunicare ogni intervento a partire dal 25 settembre.

Il D.P.R. 146/2018 prevede infatti che, a decorrere dal 25 settembre, l’impresa certificata ovvero, nel caso di imprese non soggette all’obbligo di certificazione, la persona certificata, comunichino per via telematica alla Banca dati FGAS, entro 30 giorni dalla data dell’intervento di installazione, del primo intervento di controllo delle perdite, di manutenzione o di riparazione e dello smantellamento, le informazioni previste dall’articolo 16 del D.P.R..

Cna organizza, in collaborazione con Ecocerved, un seminario nazionale, in videoconferenza, su “La Banca Dati F-GAS e gli adempimenti per gli installatori”. Il funzionamento della Banca dati sarà illustrato da Marco Botteri di Ecocerved.

Il seminario che si terrà venerdì 13 settembre dalle 10.30 alle 13.30 potrà essere seguito presso la sede di Cna a Sanremo, in Via B. Asquasciati 12.

La partecipazione all’evento è gratuita e riservata ai soci Cna, ma la prenotazione è consigliata. Si chiede di confermare la propria presenza scrivendo a segreteria@im.cna.it : per ulteriori informazioni contatta la Sede Cna di Sanremo allo 0184/500309.

seminario FGAS

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.