Le dichiarazioni

Chiusura biglietterie stazioni, Tosi replica a Berrino: «Tu chiamale se vuoi…distrazioni»

«Aggiungerei un particolare: ma il contratto regionale con Trenitalia, che peraltro ci vincola fino al 2032 chi l'ha firmato?»

riviera24 - Fabio Tosi

Imperia. La replica del consigliere regionale Fabio Tosi all’assessore regionale Gianni Berrino sulla questione della chiusura delle biglietterie in alcune stazioni liguri:

«Mi sfugge un particolare. Anzi, a onor del vero sono due. Uno: stando all’assessore competente, il Movimento 5 Stelle non dovrebbe presentare un Odg bensì (cito) “protestare con il ministero da cui dipende Ferrovie dello Stato, anzi dovrebbero averlo fatto già da tempo”; se invece lo fa la Lega, tutto ok.

O forse mi sono perso gli strali di Berrino anche nei confronti di Senarega che ha avuto l’ardire (!) di depositare un Odg sullo stesso tema? Due: al dicastero in questione, c’era anche un certo Rixi, che fa parte della compagine politica che governa la Liguria insieme all’assessore.

Morale: Berrino, nella sua maldestra fretta di attaccare il Movimento, si è dimenticato di citarlo? Aggiungerei un terzo particolare: ma il contratto regionale con Trenitalia, che peraltro ci vincola fino al 2032 (!) chi l’ha firmato?. Assessore, è provato che i mojito sotto il solleone diano alla testa, evidentemente hanno lo stesso effetto anche ostriche e Champagne in quel di Cannes».

leggi anche
gianni berrino confartigianato
Trasporti
Chiusura biglietterie stazioni, Berrino risponde ai pentastellati «Decisa da Trenitalia con Toninelli ministro»
riviera24 - Fabio Tosi
La considerazione
Chiusure biglietterie stazioni, Tosi (M5S): «Berrino cosa intendi fare?»
commenta