Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceva, si alza il sipario sulla 58ª edizione della Mostra del Fungo

Torna l'attesissimo evento micologico cebano con tanti appuntamenti in programma

Più informazioni su

Ceva. Si alza oggi (sabato 14 settembre) il sipario sulla 58^ Mostra del Fungo con la Mostra Mercato Nazionale, in programma oggi, domani, sabato 21 e domenica 22 settembre nel centro storico e a Borgo Sottano.

mostra fungo ceva

La Rassegna Micologica Nazionale propone un’esposizione di funghi naturali e coltivati, scientificamente classificati con abbinamento alle essenze arboree. La Mostra Mercato Nazionale ospita un grande mercato di funghi e prodotti tipici (salumi, miele, formaggi, castagne, olio della Riviera Ligure di Ponente) e punti enogastronomici con possibilità di degustazione, anche in formula street food.

Completano la manifestazione un mercatino dell’artigianato, spettacoli, momenti di animazione e concerti. Mercoledì 18, alle ore 21 in Piazza Vittorio Emanuele II, andrà in scena la “Prova del cuoco sul raviolo Cebano” che vedrà sfidarsi gli chef Paolo Pavarino e Andrea Bertolino, impegnati nella realizzazione di un raviolo a base di fungo.

Fino al 23 settembre si svolge inoltre il “Settembre Cebano”, una serie di iniziative collaterali alla Mostra del Fungo che quest’anno vedrà la consegna del “Fungo d’oro” al governatore Alberto Cirio. Da non perdere la serata dedicata ai balli latinoamericani di lunedì 16 con “El fuego latino”, “Cantatissima” festival della canzone in programma martedì 17, il concerto del gruppo “Dragon Attack”, il tributo ai Queen di sabato 21 e il concerto della Scuola di musica di Ceva con le esibizioni delle scuole e ASD di danza venerdì 20.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.