Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriana, arriva un’illuminazione pubblica più efficiente. Migliorie a viabilità e cimitero comunale

Tre interventi per un costo complessivo di poco più che 11.000 euro

Più informazioni su

Ceriana. Il Comune della Valle Armea è in procinto di apportare una serie di migliorie al suo centro abitato. Lo fa con tre interventi per un costo complessivo di poco più che 11.000 euro.

Il primo, in ordine di spesa, è l’estensione dell’impianto di pubblica illuminazione con tecnologia efficiente per il tratto di strada provinciale 55 compreso tra la fine di via Mora e il viale di accesso al campo di calcio. L’opera vale monetariamente 4.694,56 euro che verranno finanziati grazie ai fondi ottenuti dal decreto legge “Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi”. Questo prevede l’assegnazione di contributi ai Comuni per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile ed il Comune di Ceriana è assegnatario di 50.000 euro.

Sempre in ordine di costo c’è poi la posa di una barriera automatica per la regolamentazione del traffico veicolare,s alle piazze Marconi e Rubini al fine di evitare un via vai disordinato ed in ogni momento della giornata, da parte degli utenti, anche con mezzi non idonei che contribuiscono alla rottura della pavimentazione esistente. Spesa: 3.861,30 euro.

Infine verranno automatizzati i cancelli d’ingresso del cimitero comunale per regolamentare gli orari di visita e per avere la sicurezza della chiusura notturna. Quest’ultimo intervento vale 2.799,90 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.