Kermesse dei prodotti agricoli

“Assaggia la Liguria”, l’Olio Dop Riviera Ligure in mostra al Mercato Ortofrutticolo di Genova

Un’occasione per ribadire il ruolo chiave dei prodotti Dop della Liguria

Imperia, aperto in piazza Dante da Consorzio Olio Dop Riviera Ligure “A Ciassa”

Genova. Il 14 settembre, all’interno di una grande festa per valorizzare il Mercato Ortofrutticolo e il suo ruolo fondamentale per la città e per la Valpolcevera, la presenza dello stand “Assaggia la Liguria” sarà un’occasione per ribadire il ruolo chiave dei prodotti Dop della Liguria, in quanto rappresentano l’eccellenza e fondamenti per un’economia positiva basata sulla qualificazione delle filiere e sull’opportunità per i consumatori di acquistare prodotti saldamente legati al territorio di origine.

Assaggia la Liguria è la kermesse ufficiale dei prodotti agricoli a Denominazione d’Origine del nostro territorio, che racconta, insieme, i tre sapori simbolo della nostra terra: Basilico Genovese D.O.P, Olio DOP Riviera Ligure e vini DOP liguri. Un programma di comunicazione armonico dei Consorzi di Tutela del Basilico Genovese DOP e dell’Olio DOP Riviera Liguria insieme all’Enoteca Regionale, che offre la possibilità ai consumatori e agli operatori del settore di conoscere le storie di questi prodotti e i valori che la DOP mantiene lungo la filiera produttiva, offrendo il piacere di un cibo inimitabile che rivela la storia e la cultura del territorio.

Dal mito della preparazione del pesto al mortaio con Basilico Genovese DOP alla scoperta e degustazione guidata dell’Olio DOP Riviera Ligure nelle sue tre menzioni geografiche e dei vini liguri DOP, lo spazio Assaggia la Liguria offre un viaggio per scoprire e conoscere meglio le eccellenze certificate.

Assaggia la Liguria è un programma dei Consorzi di Tutela del Basilico Genovese D.O.P e dell’ Olio DOP Riviera Ligure insieme all’ Enoteca Regionale della Liguria, con il sostegno dalla Regione Liguria e del FEASR dell’Unione Europea – PSR 2014/20 Domanda n. 84250170820 Progetto “ASSAGGIA LA LIGURIA 2019/20.” ai sensi della Misura 3.2 “Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno”.

commenta