Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vallecrosia, la comunità festeggia il patrono San Rocco fotogallery

La parrocchia ha ricordato don Umberto Collecchia a un anno dalla scomparsa

Vallecrosia. La parrocchia di San Rocco ha festeggiato Ferragosto e celebrato il santo patrono della Città della Famiglia, dal quale la chiesa prende il nome, con diverse funzioni religiose.

Ieri è stata celebrata al mattino la santa messa comunitaria a Casa Rachele alla quale ha preso parte anche il primo cittadino. «Grazie al sindaco Armando Biasi che, partecipando alla santa messa, ha portato il saluto della città agli ospiti e al personale di Casa Rachele nella festa del santo patrono» – dichiara don Antonio.

Nel pomeriggio, invece, dopo la santa messa solenne per la ricorrenza di San Rocco, presieduta dal parroco don Antonio, lungo le vie della città si è svolta la processione con la statua del santo patrono accompagnata dalla banda di Borghetto. Per l’occasione erano presenti il presidente della provincia Domenico Abbo, il sindaco Armando Biasi, l’assessore Patrizia Biancheri, i consiglieri Fabio Perri e Cristian Quesada, gli alpini, le forze dell’ordine e la comunità. La funzione religiosa è stata dedicata al parroco emerito don Umberto Collecchia, morto un anno fa.

«Quest’anno don Umberto, il 14 di marzo, avrebbe compiuto 60 anni di sacerdozio e così ad un anno dalla sua scomparsa desideriamo ricordarlo durante il giorno di San Rocco – dichiara don Antonio – Nel primo anniversario dal suo ritorno a Dio lo ricordiamo con affetto e nostalgia. E’ arrivato a San Rocco nel 1991 e se ne è andato silenziosamente e in punta di piedi nel giorno di San Rocco, la sua festa preferita».

I festeggiamenti sono poi proseguiti con il tradizionale festino organizzato dal Comitato Festeggiamenti di San Rocco con il patrocinio del Comune di Vallecrosia. Tra i numerosi e impeccabili volontari, vi era anche l’assessore di Vallecrosia Pino Ierace, attivamente impegnato a servire la comunità.

L’ultima serata, dedicata principalmente ai giovani, sarà questa sera presso la parrocchia di San Rocco. L’intrattenimento musicale sarà a cura di un dj. Un’occasione per divertirsi, mangiare bene e ballare in pieno spirito comunitario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.