Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragedia a Sanremo, trovato morto il sub disperso fotogallery

E' un 33enne, appassionato di pesca subacquea in apnea

Sanremo. E’ stato trovato a circa 2 miglia a largo di Pian di Poma, Enrico Creta, il 33enne disperso in mare da ieri sera quando, a bordo di un gommone partito dal Porto Vecchio della ‘Città dei Fiori’ si era diretto ad Aregai per pescare.

Enrico Creta

Nella secca davanti al porto di Aregai, dove i militari della Guardia Costiera hanno trovato la sua imbarcazione, il giovane aveva pescato una grossa cernia. Per un problema, sembrerebbe con un attrezzo da pesca, il giovane non è riuscito a risalire. E’ morto annegato. A trovarlo, dopo ore di estenuanti ricerche, è stata la Capitaneria di Porto. Il corpo del subacqueo galleggiava a poche miglia dalla costa matuziana. La sua ultima uscita in mare, finita in tragedia, è stata filmata dalla telecamera ‘Go Pro’ che Creta aveva con sé.

La salma del giovane, recuperata dalla Guardia Costiera, è stata riportata al Porto Vecchio per essere sbarcata. Ad attendere Enrico, sgomenta e atterrita, una folla di amici e familiari che si è radunata sulla banchina non appena appresa la notizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.