Quantcast

Scomparsa di Giancarlo Giacobbe, il cordoglio dello storico sanremese Andrea Gandofo

«Mio indimenticabile e straordinario professore di italiano al Liceo "Cassini" di Sanremo, con cui avevo poi avuto modo di stringere un'amicizia profonda e duratura anche negli anni successivi»

Sanremo. Lo storico Andrea Gandolfo fa le condoglianze alla famiglia del il professor Giancarlo Giacobbe, morto a 89 anni.

«Vorrei unirmi al cordoglio per la scomparsa del professor Giancarlo Giacobbe, mio indimenticabile e straordinario professore di italiano al Liceo “Cassini” di Sanremo, con cui avevo poi avuto modo di stringere un’amicizia profonda e duratura anche negli anni successivi, tanto che lui, con grande sensibilità e immensa gentilezza, aveva seguito passo passo tutti i miei scritti, la cui riuscita letteraria deve moltissimo al suo paziente e accurato lavoro di correzione.

Nel rinnovare quindi le mie più sentite condoglianze a tutti i familiari del professore, sento che, con la sua scomparsa, anche il mondo della scuola e della cultura imperiese, oggi, rimarrà privo di una delle sue voci più importanti e autorevoli» – afferma il dott. Andrea Gandofo.