Sanremo, ‘Officina 360°’: convegno CNA sul futuro dell’autoriparazione e dei centri revisione
Relatori l’onorevole Flavio Di Muro e l’assessore regionale alle Politiche dell’occupazione, Trasporti, Turismo e Personale, Gianni Berrino
Sanremo. La CNA della Provincia di Imperia, da sempre al servizio delle imprese associate del settore autoriparazione, ha organizzato il Convegno a titolo, “Officina 360° – Il futuro dell’autoriparazione e dei centri di revisione”, che si è svolto stamani presso la Sala Incontri del Teatro Ariston (primo piano, sopra il bar) in Via Matteotti alla presenza del Presidente Nazionale CNA Servizi alla Comunità, Franco Mingozzi.
L’appuntamento coincide con un momento strategico per il settore, che affronta cambiamenti importanti ed impegnativi e che necessita di un monitoraggio costante, a garanzia e tutela del lavoro delle imprese: l’obiettivo dell’incontro è stato quello di condividere e rappresentare gli interessi delle PMI del comparto, lavorare in una logica di collaborazione e fornire un contributo costruttivo ed utile ai soggetti coinvolti.
Assessore regione Liguria Gianni Berrino
Nel corso della tavola rotonda si è discusso del Protocollo d’intesa, recentemente siglato, tra le Associazioni dei Carrozzieri di CNA, Confartigianato, Casartigiani, unitamente all’Ania e le Organizzazioni dei Consumatori iscritte al Cncu – Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti”; delle problematiche relative allo smaltimento degli pneumatici e delle revisioni veicoli fra passato, presente e futuro prossimo. E’ stata inoltre illustrata la situazione normativa dei “centri privati per le revisioni dei veicoli a motore”.
Oltre a Franco Mingozzi, hanno partecipato Michele Breccione (Presidente Territoriale CNA Imperia), Matteo De Ambroggi (Portavoce Regionale CNA Servizi alla Comunità), Rocco Cardoville (Presidente Territoriale CNA Imperia Servizi alla Comunità), l’onorevole Flavio Di Muro e l’assessore regionale alle Politiche dell’occupazione, Trasporti, Turismo e Personale, Gianni Berrino.
A moderare l’incontro: Gino Angelo Lattanzi, già Responsabile dipartimento sindacale e unioni di categoria CNA Liguria e Luciano Vazzano, Segretario Territoriale CNA Imperia.
