Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sanremo, al Porto Vecchio lo show dei fuochi di Ferragosto fotogallery

In piazzale Vesco la cerimonia di proclamazione dei Consoli del mare

Più informazioni su

Sanremo. Fiumi di persone sul lungomare per lo show dei fuochi d’artificio. Residenti e turisti hanno preso d’assalto il Porto Vecchio per ammirare lo spettacolo pirotecnico, eco degli antichi “Föghi da Madona”.

Chi dalla molo lungo, chi dai tavoli di bar e ristoranti e chi, ancora, dal balcone di casa o da uno dei tanti scorci panoramici sulle alture della città: Sanremo si è fermata per godersi i venti minuti dell’evento simbolo del Ferragosto, i cui festeggiamenti sono partiti prima di cena con la proclamazione dei Consoli del mare. 

Quest’anno a ricevere l’ambita onorifecenza in piazzale Vesco sono stati Franco Ranciaffi, delegato matuziano dell’associazione nazionale Marinai d’Italia, e Daniele Bonazinga, capitano di lungo corso della Marina Mercantile.

Il tutto si è svolto nella massima sicurezza con le forze dell’ordine a presidiare ogni varco di accesso.

Cerimonia dei Consoli del mare

Le solennità dell’Assunta proseguiranno oggi al Santuario della Madonna della Costa con la tradizionale investitura dei Consoli (ore 10.30) e la celebrazione della messa da parte del vescovo Antonio Suetta (ore 11).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.