Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ricoverata a Genova la tartaruga marina ‘Francis’ salvata a Bordighera: ha la broncopolmonite foto

Si occupano di lei i veterinario dell'Acquario

Bordighera. Ha la broncopolmonite la tartaruga di mare “caretta caretta” salvata al largo di Bordighera da un diportista e consegnata alla Guardia Costiera che l’ha trasportata all’acquario di Genova. ‘Francis’, come l’hanno soprannominata i suoi soccorritori, è al momento in cura presso l’Acquario di Genova, dove i medici veterinari stanno tentando di salvarla.

L’animale era stato trovato in difficoltà a sei miglia nautiche dalla costa di Bordighera nelle scorse settimane. Recuperata da due uomini usciti in mare per andare a pesca, era poi stata portata presso il porto di Bordighera e consegnata alle cure della Guardia Costiera.

La tartaruga marina nuotava, infatti, in maniera atipica con la testa costantemente fuori dall’acqua, presentando tracce di liquidi organici nei pressi della bocca, nonché difficoltà nel muovere una delle pinne.

Si tratta infatti di una tartaruga femmina lunga circa 85 centimetri che, stante la presenza di alghe sul carapace, già da tempo
nuotava in superficie, evidentemente a causa dei disagi portati dalla malattia che l’ha colpita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.