La giornata

Pigna, prende il via la tradizionale “Festa della montagna” a Colla Melosa

Offrirà momenti di preghiera ed eventi conviviali ed associativi

Festa della montagna a Colla Melosa (Pigna)

Pigna. Domenica 1° settembre si terrà la ormai tradizionale “Festa della Montagna”.

La giornata, organizzata dal Club Alpino sezione di Bordighera, giunta alla 39ª edizione, si svolgerà, come di consuetudine, nell’incantevole scenario di “Colla Melosa” (mt. 1545) nel comune di Pigna, che si trova all’interno del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri.

La festa si articolerà nel corso di tutta la giornata e offrirà momenti di preghiera ed eventi conviviali ed associativi.
Saremo operativi a partire dalle 9.30. Alle 11, come consuetudine, celebrazione della Santa Messa, subito dopo verranno consegnate le “Aquile d’oro” ai soci che hanno compiuto 25 e 50 anni di militanza nel sodalizio. Seguirà il pranzo, con il collaudato menù della sezione C.A.I., la classica polenta e salciccia, pizza, salamino, formaggio, panino e dolci delle nostre cuoche.

Non mancheranno le damigiane di buon vino, per l’assunzione del quale raccomandiamo grande attenzione ed esclusione dei guidatori per i quali non mancheranno bevande alternative. Il pomeriggio sarà dedicato ai canti e ai giochi per grandi e piccini come, corsa nei sacchi e tiro alla fune, il tutto in allegra compagnia e allietato dalla distribuzione di gadget.

Più informazioni
commenta