Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Molini di Triora, il Sindaco risponde a Becciu: «La qualità dell’acqua potabile è ottima»

«Effettueremo comunque un sopralluogo per verificare la dinamica dell’accaduto»

Molini di Triora. «Senza voler entrare in polemica con quanto sostenuto dallo storico capo dell’opposizione di Molini, ci tengo a tranquillizzare i miei concittadini e turisti in merito alla qualità dell’acqua visto che una notizia così incredibile può suscitare allarme e danneggiare l’immagine di un territorio così bello come quello di Agaggio e dell’intero Comune» – dice il sindaco Manuela Sasso riguardo alle dichiarazioni di Antonio Mario Becciu, capogruppo dell’attuale Opposizione nel Comune di Molini di Triora.

«Come si può vedere dagli ultimi risultati delle analisi effettuate il 22 agosto u.s. la qualità dell’acqua potabile che fuoriesce dai rubinetti dell’acquedotto di Agaggio Superiore è ottima. Inoltre, a monte del rubinetto, oggetto del presunto fatto, è posto un sistema di controllo dell’acquedotto stesso che in presenza di anomalie ( e la salamandra ne costituirebbe una davvero grossa) allerta il sistema via sms. Nessun sms è mai arrivato negli ultimi mesi.

Effettueremo comunque un sopralluogo per verificare la dinamica dell’accaduto certa che la salamandra non provenga dalle vasche dell’acquedotto comunale essendo poco credibile che un animale di tal genere sia potuto uscire da un rubinetto di acqua domestica» – afferma il primo cittadino.

I dati: Prot.190414.01 22.08.19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.