Gli auguri dei Lettori di Riviera24.it

L’Associazione Bridge Bordighera compie 50 anni, al via tanti eventi al Tennis Club

Verranno organizzati una mostra filatelica, la presentazione di un annullo filatelico e il torneo di bridge “L. Navone”

Bordighera. Quest’anno l’Associazione Bridge Bordighera festeggia il 50° anniversario della fondazione.

«Erano i primi giorni dell’agosto 1969, Neil Armstrong aveva appena compiuto la sua passeggiata sulla luna, quando il sottoscritto con gli amici tennisti Pier Carlo Croce e Beppe Verri costituì la sezione Bridge del Bordighera Tennis Club, approfittando della forte curiosità che si era impossessata di noi e del fatto che la “sala bridge” esistesse già e fosse saltuariamente frequentata da appassionati per partite libere – racconta Rodolfo Gaglietto, presidente dell’Associazione Bridge Bordighera–  Fu da subito un grande successo, con l’aiuto di amici, parenti e conoscenti, il sodalizio crebbe rapidamente e con l’organizzazione dei corsi di bridge e tornei riuscimmo ad ottenere importanti risultati sociali come aggregazione e punto di riferimento per tutti gli appassionati che, soprattutto nel periodo estivo, frequentavano Bordighera.

Proprio dal contatto con forti giocatori del Piemonte e della Lombardia si è potuto affinare la tecnica di tanti nostri soci che avrebbero portato risultati sportivi impensabili per un piccolo centro come Bordighera, come: la conquista di n. 5 Coppe Italia, (Open, 2a Cat, 3a Cat. e n.2 Allievi) e n. 1 Campionato Italiano a coppie allievi, oltre a 3 finali di Coppa Italia più un numero impressionante di piazzamenti prestigiosi in tutti i Campionati Italiani ai quali hanno partecipato soci dell’A.B.B.

Anche nella vicina Provenza diversi giocatori dell’A.B.B. hanno conseguito importanti risultati disputando diverse finali a Parigi. In sostanza l’A.B.B. appare sia in Italia che nella vicina Francia come un sodalizio prestigioso e il merito va ai tanti Soci che in questi 50 anni si sono prodigati con entusiasmo e passione. Per questo vogliamo festeggiare le nozze d’oro con il bridge organizzando alcuni eventi celebrativi.

I primi saranno proposti lunedì 12 agosto a partire dalle 14:
mostra filatelica organizzata dal socio prof. Franco Guarda sui temi: i giochi di carte e il bridge nei francobolli.
presentazione di un annullo filatelico da parte delle Poste di Savona per ricordare in futuro il 50° anniversario dell’A.B.B. e annullo al momento di cartoline e documenti
torneo di bridge “L. Navone” scelto come torneo del 50° anniversario con inizio alle 21,15.

In qualità di presidente dell’A.B.B. invito tutti gli appassionati e i curiosi a partecipare agli eventi celebrativi che si terranno presso la sede sociale in via Stoppani 15 Bordighera (Club House Tennis Club)» – afferma il presidente dell’Associazione Bridge Bordighera, Rodolfo Gaglietto.