Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, nuovo blitz anticamperisti alla Spianata: allontanati i campeggiatori abusivi fotogallery

Impegnati polizia locale e carabinieri. Timori dell'assessore Gagliano per la presenza di nomadi dediti ai furti nelle abitazioni

Imperia. Nuovo blitz nel pomeriggio di oggi, dopo quello della vigilia di Ferragosto, in piazzale Cristino da Oneglia, l’ampia area di parcheggio libero che gli imperiesi chiamano familiarmente, la Spianata da parte dei vigili urbani per allontanare campeggiatori abusivi.

Questa volta è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri.

«I nostri  timori a proposito della presenza di rom e sinti – dice l’assessore alla Sicurezza Antonio  Gagliano - sono stati confermati. Noi pensiamo che che tra i camperisti si mimetizzino nomadi che usano il parcheggio della Spianata come base per andare a compiere furti nella notte. Naturalmente il divieto vale per tutti non essendo questa un’area attrezzata non si può sostare con il camper».

I camperisti presenti sono stati invitati ad allontanarsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.