Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, ecco i vincitori del torneo di pallonetto Memorial Vincenzo Raineri fotogallery

Una manifestazione che coniuga sport, cultura e tradizione. Appassionati e turisti rapiti da un gioco antico

Imperia. Si è concluso il torneo di pallonetto “Memorial Vincenzo Raineri“. Ecco il podio: vincitrice è risultata la squadra capitanata da Gianluca Bonavia, seconda quella di Claudio Semeria, terzi il “trio” di Giulio Semeria, quarto quello di Matteo Martini.

Pallonetto al Parasio, Memorial Raineri

Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Circolo Parasio Giacomo Raineri: «Non è stato facile raggruppare 9 squadre per disputare un torneo in una disciplina così antica e complicata. L’esperimento in notturna è servito anche per attirare un maggior numero di spettatori e curiosi, molti turisti. Per me, visto che il trofeo è dedicato alla memoria di mio fratello un motivo in più per proseguire su questa line anche nei prossimi anni».

Per quanto riguarda il futuro possibile l’organizzazione di un torneo tra i borghi della città e addirittura la disputa di una competizione nazionale.

«Ringraziamo l’amministrazione comunale nella persona dell’assessore allo Sport Simone Vassallo che ci ha illuminato la piazza. Dal punto di vista tecnico si sono viste partite tirate e scambi interessanti», sottolinea il responsabile dell’organizzazione Piero Saglietto.

Alla premiazione ha presenziato la consigliera comunale delegata allo Sport Martina Bencardino campionessa di pallanuoto

(foto g. c. da Francesco Lotito) 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.