Imperia, da lunedì via agli asfalti in lungomare Vespucci e viale Matteotti: viabilità rivoluzionata

A conclusione di due cantieri che hanno interessato le arterie cittadine

Imperia. Prenderà il via lunedì prossimo l’asfaltatura di lungomare Amerigo Vespucci e di viale Matteotti nel capoluogo. Gli interventi rappresentano l’atto conclusivo dei due importanti cantieri che hanno interessato negli scorsi mesi le due strade cittadine.

Nel dettaglio, lunedì e martedì si procederà all’asfaltatura del tratto di lungomare Vespucci interessato dalla realizzazione dello scolmatore del Rio delle Valli e contemporaneamente alla fresatura del tratto di viale Matteotti compreso tra via Battaglione Alpini Pieve di Teco e Villa Faravelli.

Da mercoledì a venerdì sarà effettuata invece l’asfaltatura di viale Matteotti, comprensiva della messa in quota dei pozzetti e delle griglie stradali.

Sono previste le seguenti modifiche alla viabilità in Viale Matteotti nel tratto tra Via Battaglione Alpini Pieve di Teco e Villa Faravelli: lunedì e martedì senso unico alternato,  da mercoledì a venerdì interdizione al traffico in direzione Ponente-Levante, ad eccezione dei mezzi pubblici. A partire da martedì sera è prevista la completa riapertura al traffico di Lungomare Amerigo Vespucci.

«Si tratta -commenta il sindaco Claudio Scajola della fine di due importanti cantieri che abbiamo seguito con la massima attenzione in questi mesi. Grazie al complesso intervento su lungomare Vespucci riduciamo di molto il rischio idrogeologico di tutta quell’area, mentre l’intervento in viale Matteotti permette, dopo anni di attesa, di restituire decoro e normalità all’arteria principale della città».