Vela

Il Maxi Vera arriva prima sul traguardo della XV Palermo-Montecarlo

Si aggiudica uno dei due trofei challenge in palio, il Trofeo Giuseppe Tasca d'Almerita

vela generica
- Foto d'Archivio

Monaco. Il Maxi Vera dell’armatore argentino Miguel Galuccio è la prima barca sul traguardo della XV Palermo-Montecarlo: lo scafo di 82’ ha tagliato la linea dell’arrivo posizionata davanti a Montecarlo alle 5.13 del mattino, chiudendo le quasi 500 miglia del percorso (sulla rotta diretta) in due giorni, 17 ore e 13 minuti, abbondantemente, a causa di condizioni di vento leggero e instabile lungo tutto il percorso, sopra il record stabilito nel 2015 da Esimit Europa 2.

Con la conquista dei line honours della regata organizzata dal Circolo della Vela Sicilia, Vera si aggiudica quindi uno dei due trofei challenge in palio, il Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita.

Dopo Vera, il secondo scafo sul traguardo è stato il 72′ Aragon di Arco Van Nieuwland e Andries Verder, alle 14, seguito alle 14:03 dal Maxi di 70′ Adelasia di Torres di Renato Azara (a bordo Lorenzo Bodini), alle 14:05 dall’IRC 52 francese Arobas di Gérard Logel (a bordo il famoso navigatore transalpino Eric Drouglazet) e alle 14:34 dal Volvo 65 estone Ambersail2 di Linas Ivanauskas.

Gli arrivi andranno avanti per tutta la notte fino a domani lunedì alle 12 – tempo limite per tagliare il traguardo.

Più informazioni
commenta