Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I canoisti di Sanremo per la tutela del mare: ripulito il Porto Vecchio dai rifiuti fotogallery

L'iniziativa rientra nel progetto nazionale "Pagaiando per l'ambiente" promosso dalla Federazione Italiana Canoa-Kayak

Sanremo. I canoisti della Città dei Fiori per la tutela delle acque. Questa mattina gli atleti della Canottieri Sanremo hanno ripulito i fondali del Porto Vecchio da plastica, lattine, casse di legno e rifiuti di ogni altro genere. Insieme a loro si è unito un simpatico amico a quattro zampe a simboleggiare che il mare è patrimonio di tutti e tutti devono prendersene cura.

Ospedaletti - Loanesi, i goal

L’iniziativa rientra nel progetto nazionale “Pagaiando per l’ambiente” promosso dalla Federazione Italiana Canoa-Kayak in collaborazione alla Fondazione UniVerde, l’associazione Marevivo e il Ministero dell’Ambiente.  Ha spiegato il presidente del circolo sportivo Sergio Tommasini: «Abbiamo aderito a questa manifestazione lanciata dal presidente Luciano Buonfiglio e curata dall’amico consigliere Gennaro Cirillo. Un progetto di responsabilità sociale volto a promuovere e sviluppare la cultura della tutela delle acque ponendo l’accento su quelle attività che vedono il mondo della canoa protagonista e primo attore nella cura degli ambienti marini».

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.