Quantcast
Emergency day a Diano Marina, la Croce d'Oro sensibilizza e istruisce sul soccorso sanitario - Riviera24
L'iniziativa

Emergency day a Diano Marina, la Croce d’Oro sensibilizza e istruisce sul soccorso sanitario

Con possibilità di assistere ad una serie di simulazioni di intervento

riviera24-croce d'oro cervo imperia

Diano Marina. La manifestazione organizzata dalla Croce d’Oro di Cervo/Imperia, che si terrà a partire dalle ore 17.00, a Diano Marina presso l’ Area Manifestazioni del Molo delle Tartarughe, vuole essere un punto di incontro tra le realtà che si occupano di emergenza a livello territoriale e il grande pubblico.

Un momento per avvicinare le famiglie alla realtà operativa di chi ogni giorno si espone per il bene comune, con l’intento di sensibilizzare e istruire il pubblico alle procedure necessarie a svolgere il soccorso sanitario con diligenza, tempi e competenze necessarie. Particolarmente imperniata sul soccorso sanitario, darà la possibilità di assistere ad una serie di simulazioni di intervento (esercitazioni della Croce d’Oro di Cervo/Imperia, OPSA della Croce Rossa Italiana, Guardia Costiera e Polizia di Stato), appositamente realizzate su differenti tematiche.

Car Accident Flat Style Illustration

Saranno presenti stands delle organizzazioni di volontariato ed enti istituzionali che prenderanno parte all’evento. La possibilità per il pubblico di interagire e richiedere informazioni oltre alla disponibilità alla disponibilità ad iscriversi direttamente ai prossimi corsi di formazione per sanitari (volontari/ambulanza), corsi laici (sicurezza sul lavoro e utilizzo DAE) e appositi corsi di formazione di primo soccorso dedicati a bambini e ragazzi.

Un progetto molto importante, che affonda le radici nel comune rispetto e nei valori umani più profondi, perché imparare a soccorrere una persona in difficoltà migliora la propria esistenza e la relazione con tutto quello che ci circonda.

Più informazioni
commenta