Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bordighera, un video promozionale per far conoscere la bellezza del centro storico foto

Realizzato da Axel Vignotto e diffuso su tutte le piattaforme web

Bordighera. Le piazze, i carruggi, i gatti, il porto e il mare. Nel breve video promozionale realizzato dal giovane Axel Vignotto e donato al Comune di Bordighera ci sono tutte le peculiarità del centro storico. Le sue bellezze viste dall’occhio del drone che dall’alto riesce a coglierne l’intera essenza.

Il filmato, volutamente corto, verrà divulgato in tutte le piattaforme e i canali del web, in modo da far conoscere Bordighera Alta. Realizzato nell’ambito del progetto ‘Bordighera Alta – Museo a cielo aperto‘, voluto dagli assessori Marzia Baldassarre e Melina Rodà, il video è una parte delle iniziative volte a rilanciare il caratteristico borgo. Seguirà un secondo filmato, più articolato, con le interviste agli esercenti.

E poi ancora visite guidate, con percorsi enogastronomici alla scoperta delle dimore storiche (Villa Mariani e Villa Garnier), del Beodo e dei caratteristici locali di Bordighera Alta. Il progetto ‘Orto didattico’ per sensibilizzare i più piccoli verso l’importanza di conoscere, e dunque amare, la propria terra. Un calendario di manifestazioni già pronto, che animerà il centro storico dal 31 ottobre, con la festa di Halloween, fino alla primavera, passando per il Capodanno quando si tornerà a brindare in piazza dopo i divieti (legati a motivi di sicurezza) degli scorsi anni.

Un ‘pacchetto’ turistico (e non solo) completo, quello di cui si sono poste le basi, per dare a tutti la possibilità di conoscere un luogo unico: Bordighera Alta.

Di seguito il link del video: https://www.bordieventi.it/Video_Gallery/videos/Bordighera_Alta.mp4?fbclid=IwAR1Xdnb05fltInp28WvMkopCaUn2XMEXY844hf7wD2abcOL87RRxSgPU6Q4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.