Applausi scroscianti per la Filarmonica Giovanile di Ventimiglia a Camporosso

Si è esibita ieri in piazza d'Armi con un organico che ha superato i 40 musicisti

Camporosso. Ieri sera, presso piazza d’Armi a Camporosso Mare, si è esibita l’Orchestra Filarmonica Giovanile Città di Ventimiglia con un organico che ha superato i 40 musicisti.

La piazza gremita di persone ha accolto la Filarmonica e applaudito pezzo per pezzo con entusiasmo ed emozione fino alla fine del concerto, e poi, nonostante le quasi due ore di concerto, senza volersi alzare dalle sedie con la speranza di sentire altri brani.

L’assessore alle manifestazioni Cristiana Cieli ha voluto puntualizzare che l’amministrazione è orgogliosa di avere una realtà così viva al confine con la città di Camporosso e che, anno dopo anno, si possono vedere e sentire i notevoli miglioramenti e l’espandersi dell’organico grazie alla guida professionale e passionale del Maestro Franco Cocco.

Un applauso, dice il Maestro Cocco, va sopratutto ai ragazzi che da tutto l’anno provano, studiano e suonano con costanza tutti assieme portando ai concerti musica suonata professionalmente ma sopratutto portando un gran clima di entusiasmo e passione.