Quantcast
Amadeus, Fiorello e gli insulti di Morgan: Sanremo2020 scalda i motori così - Riviera24
Facciamo il punto

Amadeus, Fiorello e gli insulti di Morgan: Sanremo2020 scalda i motori così

Il Festival della canzone italiana si prepara a spegnere 70 candeline

Ospedaletti - Loanesi, i goal

Sanremo2020 inizia a scaldare i motori e se la Rai si è autoconcessa tempo, molto tempo, per pronunciarsi su date e conduttore, magazine, quotidiani e social non hanno risparmiato di dare aria alle ugole dicendo tutto e il contrario di tutto.

Nessuno scherzo sul presentatore. A tenere le redine del settantesimo Festival sarà Amadeus. Un volto Rai per eccellenza, esperto di musica e storico dj, Amedeo Umberto Rita Sebastiani – questo il nome del conduttore all’anagrafe – vestirà anche il ruolo direttore artistico. Insieme a lui sul palcoscenico dell’Ariston  dal 4 all’8 febbraio si alterneranno tutti quei personaggi che hanno costruito la storia della kermesse «per – spiega una nota di Viale Mazzini – un racconto che si intreccerà con quello di compagni di viaggio, sorprese e un DopoFestival all’insegna dell’innovazione».

Nella carovana di amici che accompagneranno Amadeus a Sanremo è ufficiale la presenza di Rosario Fiorello. A confermarlo è lo stesso showman siciliano con un post su Twitter: «Che dire?!? Felicissimo per Amadeus un po’ meno per me!. Ansia doppia @RaiPlay e @SanremoRai !!! Non ce la posso fare..AIUTOOOO». Che qualcosa stesse bollendo in pentola lo si era già intuito a luglio, quando su Instagram, sul profilo di Amadeus, era apparsa una foto proprio in compagnia di Fiorello. Ora non resta da capire cosa farà sul celebre palco: co-conduttore o semplice incursore? Le fonti più accreditate spingono verso quest’ultima ipotesi.

In caso contrario, ovvero quello in cui Fiore sarà padrone di casa al fianco del presentatore di Ravenna, si farebbe la felicità di Morgan. Intervistato dal Corriere della Sera, l’ex Bluevertigo ha infatti parlato di Amadeus come di un grande professionista la cui chiamata alla guida della rassegna canora più famosa d’Italia è eguale a quella di «un elettricista a riparare un lavandino, spero almeno che faccia dei quiz sulla musica. Oggi tutti si intendono di musica, ma la competenza è un’altra cosa. Però questo non interessa, tanto che avremo un esperto di quiz a Sanremo».

Non sono d’accordo con quel terremoto mediatico di Morgan, ovviamente, i vertici della rete ammiraglia che puntano molto su questo Sanremo a cifra tonda annunciandolo così: «un Festival all’insegna della coralità e della celebrazione, un Festival con sorprese, un Festival nel segno della storia della Rai che vedrà impegnata l’intera l’azienda. Sarà questo Sanremo 70, un ambizioso evento multipiattaforma ideato e costruito dalla Rai che culminerà con le 5 serate al Teatro Ariston e che partirà da un’edizione di Sanremo Giovani che avrà un’apertura ancora maggiore alle nuove tendenze grazie anche alle sollecitazioni emerse dalla filiera musicale nel tavolo di lavoro tenutosi martedì scorso in Rai, e proseguirà con una serie di altri appuntamenti durante il 2020».

leggi anche
Ospedaletti - Loanesi, i goal
#sanremo2020
Il Festival di Sanremo spegne 70 candeline, riflettori accesi dal 4 all’8 febbraio
Riviera24- Amadeus
Corale e social
«Sarà il Sanremo di tutti, dalla musica delle radio alla trap», Amadeus racconta il Festival 2020
Monica Bellucci
La valletta
Amadeus sogna Monica Bellucci sul palco di Sanremo 2020, ecco la risposta dell’attrice
Madonna e Lady Gaga
Verso il festival
Amadeus prepara il suo Sanremo 2020 e chiede consigli a Fiorello: «Meglio Madonna o Lady Gaga?»
Riviera24- Amadeus
Le ultime novità
Visibilità ai giovani e «palco elegante», Amadeus racconta il suo Festival di Sanremo
Riviera24- Casinó generica
In prima serata
Sanremo Giovani confermato al Casinò, in ballo la data della diretta
fiorello
Verso #sanremo2020
Festival di Sanremo, Fiorello: «Ci sarò, con Amadeus e Jovanotti faremo una cosa a tre»
riviera24 - Casa Sanremo
Verso il festival
Sanremo 2020: il Palafiori quartiere generale della Rai, in piazza Colombo concerti con Jovanotti e Mika
diletta leotta
La valletta
Festival di Sanremo, Diletta Leotta la «bionda» al fianco di Amadeus
Palco jovanotti
La kermesse extralarge
Festival di Sanremo, concerti live fuori dall’Ariston: i paletti della Questura
commenta