Il commento

Waterfront a Ventimiglia, Ioculano: «Polemica creata ad arte per screditare il lavoro precedentemente fatto»

«Non ci sono mai state bocciature ma ordinari confronti tra i tecnici sulle procedure da utilizzare» ha dichiarato Enrico Ioculano

Enrico Ioculano

Ventimiglia. «”Waterfront”: il progetto a ridosso del porto è stato portato avanti sin dall’inizio in piena collaborazione con la Regione, con cui si è sempre tenuto un dialogo aperto per lavorare in squadra e più speditamente. Non ci sono mai state bocciature ma ordinari confronti tra i tecnici sulle procedure da utilizzare» dichiara Enrico Ioculano.

«Ciò che è emerso oggi attraverso i media è dunque una polemica creata ad arte per screditare il lavoro precedentemente fatto, ma il costo di questa uscita è la perdita di autorevolezza, serietà e affidabilità di una città che con impegno e lavoro sodo si è costruita negli ultimi 5 anni – come testimonia l’attenzione di imprenditori esteri sul nostro territorio. Si tira in ballo una questione procedurale, già risolta e concordata con la Regione che il privato (imprenditore Thielen) già conosce e su cui probabilmente sta già lavorando.

Certo, dire queste cose sui giornali potrà gratificare la maggioranza perché denigra i precedenti amministratori, i tecnici e la Regione, ma in realtà ha l’effetto ben peggiore di spaventare gli investitori. Hanno creato un caso mediatico: dopo aver inventato un finto problema, addossando responsabilità ad altri, tireranno fuori una soluzione per godere dei benefici mediatici o giustificare così l’attribuzione di consulenze esterne: un vecchio classico da prima Repubblica».

Più informazioni
leggi anche
riviera24 - Marco Scajola
La replica
Waterfront Ventimiglia, parla l’assessore regionale Marco Scajola: «Opera prioritaria, abbiamo suggerito strada più veloce»
Gaetano Scullino
I dettagli
Progetto Waterfront Ventimiglia. Sindaco Scullino: «Ci siamo sentiti presi in giro»
enrico ioculano
Botta e risposta
Ventimiglia, l’ex sindaco Ioculano conferma: «La Regione non ha bloccato progetti, ma questo gioco al massacro è dannoso»
commenta